Alla ricerca

di esperienze.

Sci, escursionismo e dolce far niente

tra le montagne della Val Pusteria

Esperienze nei dintorni dell'hotel Clara.

Da dove cominciare? Il paesaggio naturale e culturale della Val Pusteria offre mille e una possibilità. A chi ama gli sport di montagna come a chi preferisce una tranquilla passeggiata in città. L'hotel Clara si trova giusto a metà strada tra il Plan de Corones, l'area sciistica n. 1 in Alto Adige, e la cittadina di Brunico, con i suoi incantevoli caffè, ristoranti e negozi. E a un tiro di schioppo dalle maestose vette delle Dolomiti e dalle imponenti cime oltre i tremila del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Sì, nei dintorni dell'hotel Clara c'è sempre qualcosa da fare – anche questo, per noi, è Smart Luxury.

 


Estate:

Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è una vera e propria centrale elettrica. Meravigliose escursioni in montagna attraverso prati lussureggianti e pascoli alpini verso le regioni alte intorno alle cime di tremila metri offrono infinite possibilità. Ma non devono sempre essere le vette molto alte, le semplici escursioni e le passeggiate lungo i numerosi corsi d'acqua per i tour di nordic walking che soddisfano ogni esigenza. Puoi anche trovare il tuo Eldorado qui in mountain bike o E-MTB. Non per niente le rinomate riviste di settore definiscono il Fanes-Senes Round "probabilmente uno dei percorsi più belli del mondo". Per tutti coloro che amano la verticale, ci sono molte opportunità per il bouldering, l'arrampicata e la via ferrata. Ma solo il calore altoatesino e le specialità rotonde intorno ai pascoli alpini e le città meritano un viaggio.

 

Inverno:

Le Dolomiti bianche sono un'esperienza particolarmente esaltante. Puoi raggiungere il cuore del patrimonio mondiale dell'UNESCO in Alto Adige con sci e snowboard. Il comprensorio sciistico Plan de Corones con 185 chilometri di piste si trova nelle immediate vicinanze. Chi vuole collezionare superlativi troverà ciò che sta cercando sul “Giro delle Cime”: il percorso conduce su cinque aree dell'Alta Pusteria a 30 chilometri e 5.600 metri sul livello del mare. E puoi anche goderti l'incomparabile paesaggio invernale con racchette da neve, scarpe da trekking o una slitta, dopodiché puoi rilassarti nella nostra area benessere e sfogliare le tue letture preferite nell'area relax. Il paesaggio termale Cron4 a soli 150 m di distanza offre agli appassionati di sauna 13 diverse opzioni di traspirazione con infusioni orarie. Le numerose capanne durante il giorno e gli accoglienti ristoranti la sera completano perfettamente la giornata.


CLARA | smart luxury home | B&B

Roland & Melanie Clara

in der Sandgrube 42 | 39031  Riscone | Südtirol  - Italia

Tel. :  +39 0474 411028

info@clara-home.com | www.clara-home.com



DE  |  EN